Parodontologia

La nostra filosofia è comunque quella , ove possibile, di fare di tutto per mantenere i denti in bocca. Per questo, su specifiche indicazioni, nel Centro si eseguono interventi di chirurgia parodontale con l’intento di aumentare l’osso attorno alle radici dei denti, di curare le gengive malate o di far ricrescere le gengive che si sono ritirate.

In questi ultimi anni studi scientifici e lavori pubblicati su riviste internazionali hanno evidenziato capacità di rigenerazione dei tessuti umani finora sconosciute.Basti pensare a quello che si fa con i grandi ustionati.Oggi è possibile utilizzare alcuni di questi preparati per la chirurgia ossea rigenerativa , far crescere tessuto osseo attorno ai denti che lo hanno perso, e in futuro le possibilità sono svariate, ma la condizione necessaria è la presenza delle radici naturali dei denti che hanno sulla loro superficie le cellule da cui si rigenera l’osso.

Ecco perchè è così importante mantenere ove possibile i denti naturali

Quindi non fermatevi al primo professionista che vi propone estrazioni e impianti a go go forse non è così aggiornato e si può ancora fare dell’altro spendendo anche meno!!

Il Dr Sergio Osella esegue interventi di rigenerazione dell’osso attorno alle radici (Parodontologia rigenerativa ossea) e interventi atti a recuperare l’estetica gengivale (Parodontologia Muco Gengivale), eliminando in questo modo definitivamente le inestetiche recessioni gengivali.

Questi interventi grazie alla grande applicazione e alla tecnica degli operatori che li eseguono si possono considerare della vere e proprie PLASTICHE GENGIVALI.